Il sigillo di Aetherea di Pietro Ferruzzi


Buongiorno, miei prodi, pronti per una nuova avventura? Entreremo in un mondo fatto di uomini pantera, troll, folletti, signori del male con una predilizione per le maschere d'argento, berserk e molto altro. Stiamo parlando del romanzo d'esordio di Pietro Ferruzzi: Il sigillo di Aetherea.


                                                               Trama:
" Dopo la morte dell' Arcano supremo Ragnvald, il regno di Opoas conosce finalmente un periodo di pace e prosperità, ma il male un tempo evocato ha continuato a tessere un' atroce trama per compiere la propria vendetta. Un gruppo di adolescenti si trova ad affrontare improvvisamente durissime prove tra complotti, battaglie, creature fantastiche e misteriose in un' avvincente corsa contro il tempo".

Che dire, il sigillo di Aetherea è un fantasy classico di formazione. Ho apprezzato l' evolversi della psiche dei personaggi, in particolare i protagonisti, l' autore è riuscito a donare loro un' anima, a farlo evolvere davanti alle difficoltà.
Anche l' ambientazione è resa viva: troll, folletti e umani, ogni popolo ha le sue usanze che lo caratterizzano. Battaglie ed intrighi sono resi molto bene e posso assicurarvi che lo stile scorrevole aiuta molto a stare al passo con gli eventi, soprattutto se dovete leggervi 696 pagine.

Ora passiamo ai lati negativi: purtroppo le prime cento pagine sono  pesanti in quando molto, molto descrittive. Ciò potrebbe condurre in errore il lettore. Vi prego, fate lo sforzo di continuare perché poi ne varrà la pena.
Altro lato negativo: Bjorn è straniero, ha imparato una lingua da zero, è impossibile che sappia parlare perfettamente, usando pure i congiuntivi, dopo neanche due mesi.

A parte questi errori, sono stata piacevolmente colpito da questo fantasy. Ultimamente è uscito il secondo libro e spero di recensirlo in futuro. Soprattutto perché parla... di berserk!

 Arrivederci alla prossima avventura!

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO: https://m.facebook.com/Eradellalunarossa/
https://pferruzzi.wordpress.com/






Commenti

Post più popolari